Voul au vent ai funghi

di Flinx



Ingredienti (per 4 persone) :



Procedimento:

Ammollare i funghi secchi per circa 30 minuti in acqua tiepida, dopodiché strizzarli e tenere l'acqua di ammollo. Soffriggere in un cucchiaio d'olio lo spicchio d'aglio tagliato in due, appena imbiondisce aggiungere i funghi tagliati a pezzetti e lo shoyu. Aggiungere man mano l'acqua di ammollo per cuocerli. Verso fine cottura mettere il tofu a dadini e lasciare stufare per circa 5 minuti.

Frullare gli ingredienti cotti con la panna di soia, avendo cura di togliere l'aglio, si otterrà una crema omogenea che serve per riempire i voul au vent.

Riscaldare i voul au vent per pochi minuti in forno a 150°

Servire appena sfornati, con un po' di prezzemolo fresco tritato.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 0min
Difficoltà
Categoria Antipasti
Provenienza Piemonte
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 4
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 259  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 18 g 28 %
Sodio 268 mg 9 %
Potassio 80 mg 2 %
Carboidrati 18 g 6 %
Fibra alimentare 1 g 4 %
Proteine 6 g 10 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 0 %
Calcio 5 %
Ferro 9 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.