Vegan BonBon

di Concorso_Natale

Ideali per i bambini, per le feste e per uno spuntino veloce anche fuori casa!!



Ingredienti (per 8 persone) :



Procedimento:

 

In una ciotola mettete farina e zucchero. Aggiungete a poco a poco olio e latte, mescolando energicamente a mano con una cucchiarella di legno. Aggiungete la bustina di lievito e mescolate. Alla fine aggiungete alcune gocce dell'aroma vaniglia e altrettante di colorante. E mescolate.
Con un cucchiaio, versate un po di composto sulla carta forno che avrete preparato su una teglia, formando dei dischetti di composto, separati tra loro. Infornate in forno preriscandato a 200° per 10 minuti.
Una volta raffreddati, staccateli dalla teglia e uno ad uno infilzateli con gli stuzzicadenti lunghi. Intanto fate sciogliere il cioccolato fondente sulla fiamma bassa con l'aggiunta di un po di latte di soia e immergete nella cioccolata il dischetto cotto, tenendolo con lo stuzzicadenti. Una volta ricoperto di cioccolato, quando è ancora caldo, ricopritelo con gli zuccherini colorati e mettetelo in verticale in una tazza, facendo attenzione che non tocchi gli altri dischetti decorati. fate raffreddare e mettete in frigo.
Dopo un'oretta saranno pronti e squisiti!!!


Questa ricetta fa parte del concorso "Natale Rosso Veg"
Se vuoi votarla e permettere al suo autore di vincere clicca qui sotto sul pulsante Facebook "MI PIACE"
 


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 0min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 8
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 249  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 10 g 15 %
Sodio 6 mg 0 %
Potassio 74 mg 2 %
Carboidrati 39 g 13 %
Fibra alimentare 1 g 6 %
Proteine 3 g 5 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 0 %
Calcio 3 %
Ferro 5 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.