Tortino di Patate e Porri

di Uava

Ottimo per le fredde sere autunnali, un tortino cremoso e gustoso che saprà essere apprezzato dai vostri commensali.



Ingredienti (per 4 persone) :



Procedimento:

 

Tagliare i porri a rondelle sottili e metterli all'interno di una pentola. Aggiungere olio, un bicchiere di acqua circa e del dado vegetale. Accendere il fuoco e lasciar cuocere finchè i porri saranno molto morbidi. Unire qualche cucchiaio di parmigiano veg  (preparato tritando insieme 2 parti di mandorle, 3 di lievito in scaglie, 1 di semi di sesamo e 1 di semi di lino) e della panna vegetale fino a rendere il composto bello cremoso. Tagliare a fette le patate.
In una pirofila alternare uno strato di crema di porri a uno di patate. Infornare a 190° finchè sarà ben gratinato. Servire caldo condito con poco olio crudo.


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 0min
Difficoltà
Categoria Secondi
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 4
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 356  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 17 g 27 %
Sodio 18 mg 1 %
Potassio 1,198 mg 30 %
Carboidrati 44 g 15 %
Fibra alimentare 8 g 33 %
Proteine 9 g 16 %
Vitamina A 2 %
Vitamina C 73 %
Calcio 13 %
Ferro 16 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.