Tortino di Carote e Verza

di SaleInZucca

Un tortino adatto anche ai celiaci, che fa delle verdure la sua base e porta sulle tavole un piatto gustoso e salutare.



Ingredienti (per 6 persone) :



Procedimento:

 

 

Pulite la verza e tagliatela a pezzettoni, quindi saltatela in padella con poco olio e acqua. Fate lo stesso con le carote. Sbollentate il tofu.
Quando verza e carote si ammorbidiscono, toglietele dal fuoco. Prendete la verza e mettetela nel mixer insieme a metà del tofu, metà dell'amido, un filo d'olio e sale. Fate lo stesso con le carote, aggiungento anche le mandorle.
Oliate una terrina e stendete l'impasto con la verza. Infornate per 10 minuti a 160 gradi, aggiungete il composto di carote e infornate per altri 30 minuti.
Per riuscire a sporzionare senza che il tortino si sformi, attendete che si raffreddi e poi, se lo preferite caldo, scaldatelo nuovamente.


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 0min
Difficoltà
Categoria Secondi
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 6
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 223  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 18 g 28 %
Sodio 275 mg 9 %
Potassio 139 mg 3 %
Carboidrati 11 g 4 %
Fibra alimentare 2 g 10 %
Proteine 6 g 11 %
Vitamina A 39 %
Vitamina C 1 %
Calcio 11 %
Ferro 5 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.