Torta Salata di Riso

di Lifting Shadows



Ingredienti (per 8 persone) :



Procedimento:

 

Tagliare i peperoni a quadratini, le zucchine a rondelle, i funghi e i pomodorini a spicchi, metà  cipolla a rondelle. Pelare l'aglio e farlo soffriggere in una padella insieme alla cipolla tritata. Dopo qualche minuto aggiungere i peperoni, lasciando cuocere per 10 minuti. Quindi aggiungere le zucchine, i funghi e i pomodori. Salare e farvi tostare metà del riso. Bagnando un po' per volta con il brodo lasciar cuocere per 15 minuti, o comunque fino a quando il riso non sarà cotto.
 
Nel frattempo preriscaldare il forno a 220°.
 
Tritare l'altra metà cipolla. In un'altra pentola farla rosolare in due cucchai di margarina. Unire la metà di riso rimasta, tostare per un minuto e aggiungere man mano il brodo, procedendo come per l'altra metà del riso. 
 
Imburrare uno stampo per ciambelle e cospargerlo di pangrattato. Versarvi uno strato non troppo spesso di riso bianco, uno di riso con le verdure e un altro strato di riso bianco. Quindi cospargete la superificie di pangrattato.
Infornate per 25 minuti. La torta di riso va servita calda, accompagnandola eventualmente con altre verdure.


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 20min
Difficoltà
Categoria Secondi
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 8
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 238  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 12 g 18 %
Sodio 223 mg 7 %
Potassio 211 mg 5 %
Carboidrati 31 g 10 %
Fibra alimentare 2 g 6 %
Proteine 4 g 8 %
Vitamina A 25 %
Vitamina C 72 %
Calcio 3 %
Ferro 5 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.