Torta salata al Radicchio

di Uava

Una torta salata che sarà semplicemente perfetta per aprire le vostre cene invernali, un abbinamento di sapori delicati che si sposano perfettamente.



Ingredienti (per 8 persone) :



Procedimento:

Stufare la cipolla in una padella capiente e dopo qualche minuto aggiungere l'aglio. Unire il radicchio tagliato a striscioline sottili e far appassire con aggiunta di sale e pepe. Far intiepidire.

Nel frattempo preparare la frolla impastando energicamente tutti gli ingredienti.

Tostare i pinoli in una pentola antiaderente finchè non saranno leggermente ambrati, fare attenzione perchè bruciano con facilità. Stendere la pasta e ricoprire una teglia foderata da carta forno.

Aggiungere al radicchio le olive, un paio di cucchiai di lievito in scaglie e la panna vegetale. Stendere metà del ripieno nella tortiera, farcire con i pinoli e ricoprire con il restante radicchio. Infornare per 30 minuti circa a 200°.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 0min
Difficoltà
Categoria Antipasti
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 8
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 348  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 21 g 33 %
Sodio 209 mg 7 %
Potassio 285 mg 7 %
Carboidrati 27 g 9 %
Fibra alimentare 4 g 17 %
Proteine 8 g 15 %
Vitamina A 1 %
Vitamina C 5 %
Calcio 6 %
Ferro 6 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.