Torta Rustica alla Zucca

di Uava

Una torta salata semplice e gustosa. L'impasto è croccante, rustico e rugoso. L'interno morbido ed avvolgente. La zucca, come sempre, ortaggio insuperabile dalle mille possibilità! 



Ingredienti (per 8 persone) :



Procedimento:

Cuocete la zucca al vapore. Versate dell'olio evo in una pentola capiente, aggiungete la cipolla e lo scalogno tritati e fate cuocere a fuoco vivace. Quando il soffritto avrà preso un bel colore aggiungete la zucca, il rosmarino, la salvia e un pizzico si sale. Fate insaporire per bene per una decina di minuti. Fate raffreddare.

Nel frattempo preparate la pasta impastando velocemente tutti gli ingredienti. 
Aggiungete alla zucca il tofu sbriciolato, il lievito e le mandorle macinate. Se risultasse troppo bagnata aggiungete un paio di cucchiai di pangrattato. Togliete salvia e rosmarino.
Stendete 3/4 dell'impasto e andate a ricoprire una tortiera. Riempite con la zucca e ricoprite con il restante impasto. Bucherellate la superficie ed infornate per 40 minuti circa a 200°.
Bon appetit!


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 15min
Difficoltà
Categoria Secondi
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 8
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 318  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 18 g 28 %
Sodio 295 mg 10 %
Potassio 166 mg 4 %
Carboidrati 32 g 11 %
Fibra alimentare 2 g 8 %
Proteine 10 g 19 %
Vitamina A 63 %
Vitamina C 8 %
Calcio 12 %
Ferro 10 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.