Torta del buonumore

di Uava

Una torta che andrebbe mangiata in una classica "giornata no" per rimescolare l'umore e riprendere a sorridere! Astenersi maniaci della linea!



Ingredienti (per 12 persone) :



Procedimento:

Impastare gli ingredienti per la frolla. Formare una palla e riporre in frigorifero.

Nel frattempo preparare il ripieno. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con una noce di margarina vegetale e qualche cucchiaio di latte di soia.

Una volta sciolto lasciar intiepidire. Frullare la cioccolata sciolta con il panetto di tofu, i 50gr di latte, la melassa e l'agar agar. Stendere 3/4 della frolla in una tortiera e versare la crema al cioccolato.

Ricoprire con le pere tagliate a fette e il restante impasto sbriciolandolo sulla superficie. Cospargere con due cucchiai di zucchero di canna ed infornare per 30 min a 180°.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 0min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 12
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 305  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 14 g 21 %
Sodio 15 mg 0 %
Potassio 159 mg 4 %
Carboidrati 41 g 14 %
Fibra alimentare 3 g 12 %
Proteine 7 g 13 %
Vitamina A 2 %
Vitamina C 2 %
Calcio 8 %
Ferro 9 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.