Torta di Riso al Croccante

di Uava

Una torta semplicissima adatta ad una ricca colazione o ad una sana merenda. Una ricetta senza farina, burro, zucchero e creme apprezzata proprio per la sua semplicità. Se sei alla ricerca di un dolce senza glutine ma soprattutto di un peccato di gola senza peccato segui questi semplicissimi passaggi.



Ingredienti (per 8 persone) :



Procedimento:

Mettete il riso all'interno di una pentola, aggiungete 4 bicchieri di acqua, coprite con un coperchio e lasciate andare finchè l'acqua si sarà asciugata ed il riso si sarà cotto. A questo punto aggiungete 4 cucchiai di malto, l'uvetta e la scorza di limone grattugiata. Stendete il riso all'interno di una tortiera foderata con carta forno ed infornate per 10 minuti a 180°.

Nel frattempo prendete un bicchiere e mezzo di frutta secca e tritatela grossolanamente. Sfornate la torta, capovolgetela in un piatto e togliete con cura la carta forno. Mettete due cucchiai abbondanti di malto in un pentolino, fatelo sciogliere e spegnete la fiamma.

Aggiungete la frutta secca, mescolate bene e ricoprite la base della torta. Fate raffreddare e gustatela!



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 40 min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 8
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 319  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 12 g 19 %
Sodio 6 mg 0 %
Potassio 188 mg 5 %
Carboidrati 48 g 16 %
Fibra alimentare 3 g 10 %
Proteine 7 g 13 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 2 %
Calcio 7 %
Ferro 8 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.