Tofu al Sesamo

di SaleInZucca

Un'idea molto veloce per preparare un gustosissimo tofu. Un piatto ricchissimo di calcio e di proprietà nutrizionali.



Ingredienti (per 2 persone) :



Procedimento:

 

Prendete il tofu e tagliatelo a quadretti o triangoli di uno spessore massimo di 5 millimetri e disponetelo in una teglia che vi permetta di non ammassarlo.
 
A parte, mescolate il resto degli ingredienti ad eccezione dei semi di sesamo e versate il composto ottenuto sul tofu. Lasciatelo marinare il più possibile, comunque non meno di un paio di ore.
 
Quando sarà pronto, tostate per un paio di minuti i semi di sesamo utilizzando una padella antiaderente e utilizzateli a mo di impanatura per ricoprire i singoli pezzettini di tofu. Infine, infornate per 25 minuti a 160 gradi.


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 20 min
Difficoltà
Categoria Secondi
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 2
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 382  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 31 g 48 %
Sodio 1,432 mg 48 %
Potassio 335 mg 8 %
Carboidrati 10 g 3 %
Fibra alimentare 3 g 13 %
Proteine 19 g 34 %
Vitamina A 1 %
Vitamina C 0 %
Calcio 53 %
Ferro 36 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.