Tofu e Carote in Salsa di Pera

di pier

Questo piatto ricco e dal profilo nutrizionale davvero notevole, vi farà apprezzare la dolcezza delle carote e della crema di pere, e al tempo stesso i sapori salati e piccanti, da provare!



Ingredienti (per 2 persone) :



Procedimento:

Tagliate mezza cipolla molto sottile, e mettetela in padella a soffriggere con poco olio.

Nel frattempo pulite le carote e tagliatele a listarelle di 3 cm circa, fatele cuocere in padella con del gomasio e una spolverata di peperoncino, a fuoco medio per almeno 10 minuti fino a quando cominceranno a essere cotte.

Tagliate il tofu a listarelle simili alle carote, e aggiungetele alla padella, assieme a un pizzico di sale e lasciate cuocere e insaporire con le carote per qualche minuto.

Pulite una pera, e mettetela nel frullatore con mezzo bicchiere di latte di soia, e frullate a crema omogenea. Aggiungete ora la crema di pera alla padella, aggiustando con un po' di sale e pepe. 

Impiattate e spolverate con semi di canapa.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 20 min
Difficoltà
Categoria Secondi
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 2
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 377  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 27 g 42 %
Sodio 663 mg 22 %
Potassio 452 mg 11 %
Carboidrati 17 g 6 %
Fibra alimentare 6 g 26 %
Proteine 19 g 35 %
Vitamina A 177 %
Vitamina C 19 %
Calcio 41 %
Ferro 32 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.