Risotto alla verza

di Flinx



Ingredienti (per 4 persone) :



Procedimento:

Pulite la radice di zenzero e tagliatela a julienne quindi a cubetti.

Lavate la verza, rimuovete il gambo centrale e tagliate il cuore a fettine sottili. Fate sciogliere il dado da cucina delicato in circa 1 litro d’acqua, quando l’acqua bolle abbassate la fiamma e fate sobbollire.

Fate rosolare i cubetti di zenzero in poco olio extravergine di oliva a fiamma vivace per circa un minuto girando spesso. Unite quindi il porro tritato e la verza e proseguite la cottura.

Aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto girando spesso. Sfumate con bicchiere di vino rosso. Quando il fondo sarà asciutto aggiungete il brodo poco per volta fino a cottura completa del riso. Salate a piacere e servite.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 30 min
Difficoltà
Categoria Primi
Provenienza Lombardia
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 4
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 315  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 7 g 11 %
Sodio 104 mg 3 %
Potassio 161 mg 4 %
Carboidrati 60 g 20 %
Fibra alimentare 4 g 15 %
Proteine 8 g 14 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 4 %
Calcio 5 %
Ferro 8 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.