Riso con verza e shitake

di Fabia_Pellizzoni

Riso con verza e shitake al profumo di timo, un piatto semplice a dal profumo molto intenso.



Ingredienti (per 4 persone) :



Procedimento:

Mettere il riso in una casseruola e coprire con i 600ml. di acqua, aggiungere un pizzico di sale e i funghi shitake. Portare a bollore, abbassare la fiamma e lasciar cuocere per 45/50 minuti fino a quando tutta l'acqua sarà assorbita.

Tagliare gli shitake a lamelle ed eliminare il gambo. A parte in una pentola  a fondo largo scaldare l'olio con un pizzico di sale  ed aggiungere il cavolo verza tagliato a striscioline sottili. Cuocere per 3/4 minuti .

Aggiungere il riso con gli shitake , saltare il riso e finire la cottura aggiustando di sale. tritare il timo fresco e mettere all'ultimo sul riso, spegnere il fuoco e impiattare. Guarnire con un cucchiaino di gomasio per piatto.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 30 min
Difficoltà
Categoria Primi
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 4
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 406  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 16 g 25 %
Sodio 202 mg 7 %
Potassio 208 mg 5 %
Carboidrati 62 g 21 %
Fibra alimentare 3 g 12 %
Proteine 8 g 14 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 0 %
Calcio 15 %
Ferro 19 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.