Quiche di Coste e Patate

di SaleInZucca

Assolutamente da provare questa gustosissima ricetta che propone un modo del tutto innovativo di mangiare le biete da coste, sanissime e importanti per la nostra alimentazione.



Ingredienti (per 6 persone) :



Procedimento:

Pulite le coste e mettetele a cuocere con dell'acqua. Lessate e sbucciate le patate. Mixate coste, patate, tofu e amido con un robot da cucina. Aggiungete olio e sale a vostro gusto.

Oliate una teglia e stendete la pasta sfoglia. Bucatela con una forchetta in più punti e stendetevi sopra l'impasto. Infornate a 160° per 30 minuti.
 
In alternativa alla pasta sfoglia, potete preparare un impasto simile a quello della pizza, volendo con farina integrale (o metà integrale, metà bianca).


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 0min
Difficoltà
Categoria Secondi
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 6
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 270  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 16 g 24 %
Sodio 416 mg 14 %
Potassio 298 mg 7 %
Carboidrati 27 g 9 %
Fibra alimentare 2 g 7 %
Proteine 6 g 11 %
Vitamina A 36 %
Vitamina C 33 %
Calcio 11 %
Ferro 11 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.