Polpette di Quinoa e Cavolfiore al profumo d'oriente

di Uava

Delle polpettine veloci con ingredienti semplici, rese insolite e profumatissime grazie ad un fantastico pot-pourri di spezie!



Ingredienti (per 8 persone) :



Procedimento:

In un pentolino mettete 1 bicchiere di quinoa e 2 bicchieri e 1/2 di acqua. Aggiungete 1 C di olio, la cannella, i chiodi di garofano e l'anice stellato. Cuocete per15 minuti circa finchè l'acqua sarà ben assorbita.

Cuocete le verdure al vapore dopodiché schiacciatele con una forchetta e mettetele all'interno di una capiente ciotola. Aggiungete il sale, la scorza grattugiata del limone, il garam masala, la farina di mais e abbondante prezzemolo. Unite la quinoa cotta dopo aver tolto le spezie messe in cottura.
Formate le vostre polpette, passatele velocemente in poca farina di mais fioretto e cuocetele in padella con un filo di olio evo. 
Servite con abbondante verdura cruda, nel mio caso con dei fantastici spinacini!


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 45 min
Difficoltà
Categoria Secondi
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 8
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 216  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 7 g 12 %
Sodio 250 mg 8 %
Potassio 570 mg 14 %
Carboidrati 31 g 10 %
Fibra alimentare 4 g 16 %
Proteine 7 g 12 %
Vitamina A 7 %
Vitamina C 53 %
Calcio 5 %
Ferro 12 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.