Polpette di Okara

di laura_e_paolo

Delle magnifiche polpette nate dal recupero dell'okara (la sostanza che resta quando si produce il tofu), polpette leggere e davvero gustose, assolutamente da provare!



Ingredienti (per 2 persone) :



Procedimento:

Tritare la cipolla e farla soffriggere in un filo di olio, aggiungere le biete tagliate fine e un bicchiere di acqua. Far cuocere le biete in padella, avendo cura di far assorbire bene l’acqua, quindi salare e pepare. 

 
In un recipiente versare la farina di Okara (se fatta in casa passarla prima bene nel tritatutto per qualche minuto) aggiungere la fecola di patate, le biete saltate in padella e un cucchiaino di lievito in scaglie. Amalgamare tutto e se necessario aggiungere un cucchiaio di farina e un filo di olio. 
 
Lasciar riposare l’impasto per 10 /15 minuti coperto quindi formare delle polpette e cuocere in padella fino a doratura. 


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 30 min
Difficoltà
Categoria Secondi
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 2
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 220  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 12 g 18 %
Sodio 423 mg 14 %
Potassio 277 mg 7 %
Carboidrati 23 g 8 %
Fibra alimentare 2 g 7 %
Proteine 8 g 14 %
Vitamina A 40 %
Vitamina C 31 %
Calcio 8 %
Ferro 8 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.