Vaniglia Ciocco Pancakes

di Uava

Una magnifica idea per la colazione, perfetti per svegliarsi e affrontare bene la giornata.



Ingredienti (per 4 persone) :



Procedimento:

 

Mescolare bene con l'aiuto di una frusta tutti gli ingredienti (esclusi gli ultimi due) fino a creare un composto omogeneo. Scaldare bene un pentolino antiaderente, aggiungere un filo di olio di girasole, versare il composto e farlo cuocere su entrambi i lati. Dopo aver preparato i primi 4 pancakes, spegnere la fiamma. Versare all'interno della ciotola contenente l'impasto 25 gr di cacao e 25 gr di latte di avena, mescolare bene facendo attenzione a non creare grumi. Cuocere i 4 pancakes al cioccolato. Servire ancora tiepidi con marmellata o succo d'acero.
 
 
Noi abbiamo accompagnato i pancakes bianchi con marmellata di ribes e quelli al cioccolato con confettura di arance. Che meraviglioso modo per svegliarsi :)


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 45 min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 4
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 346  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 9 g 14 %
Sodio 39 mg 1 %
Potassio 190 mg 5 %
Carboidrati 60 g 20 %
Fibra alimentare 2 g 6 %
Proteine 9 g 17 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 0 %
Calcio 4 %
Ferro 9 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.