Muffin alle Spezie con Crema di Mele

di Uava

Le proprietà nutrizionali di questo dolce vi aiuteranno a curare uno dei più grandi problemi che affliggono l'uomo moderno, ovvero la sveglia! Uno di questi muffin caldo la mattina vi farà immediatamente scendere dal letto e correre verso la cucina pronti ad affrontare una nuova giornata.



Ingredienti (per 12 persone) :



Procedimento:

In una ciotola sbattere lo zucchero con il burro ammorbidito. Aggiungere, continuando a mescolare, lo yogurt e le due farine alternate al latte (tanto da rendere l'impasto della giusta consistenza). Infine unire il mix di spezie. 

Mettere l'impasto nelle formine, cospargere con mezzo cucchiaino di zucchero di canna, ed infornare a 200° per 15 minuti circa.
 
Nel frattempo preparare la crema: mettere i dadini di mela in un pentolino, aggiungere la noce di margarina e lo zucchero di canna. Coprire con un coperchio, accendere a fuoco lento e far andare finchè le mele saranno cotte. Unire la fecola e la vaniglia e frullare. Rimettere sul fuoco per qualche minuto.


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 45 min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 12
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 291  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 8 g 12 %
Sodio 85 mg 3 %
Potassio 86 mg 2 %
Carboidrati 53 g 18 %
Fibra alimentare 1 g 5 %
Proteine 4 g 7 %
Vitamina A 17 %
Vitamina C 3 %
Calcio 3 %
Ferro 3 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.