Linguine con olive e fagiolini

di Lifting Shadows



Ingredienti (per 4 persone) :



Procedimento:

Preparate del pesto, tritando in un mixer (o nel mortaio) il basilico con 4 cucchiai d'olio, l'aglio, i pinoli un paio di prese di sale e del pepe.

Mentre portate ad ebollizione l'acqua, lavate e spuntate i fagiolini, tagliateli a metà e quindi bolliteli nell'acqua salata. Quando l'acqua riprenderà a bollire aggiungete le linguine.

Tagliate i pomodori a dadini e metteteli in una terrina capiente (dovrà contenere la pasta), conditeli con l'olio e il sale. Quindi aggiungete le olive, il pesto e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta, e mescolate bene.

Scolare le linguine e fagiolini, rovesciateli nella terrina e mescolate con il condimento.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 35 min
Difficoltà
Categoria Primi
Provenienza Puglia
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 4
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 571  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 27 g 41 %
Sodio 497 mg 17 %
Potassio 560 mg 14 %
Carboidrati 74 g 25 %
Fibra alimentare 6 g 23 %
Proteine 15 g 26 %
Vitamina A 60 %
Vitamina C 20 %
Calcio 12 %
Ferro 17 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.