Kanten all'Arancia

di Fabia_Pellizzoni

Un dolcetto perfetto per concludere la cena o per spezzare la fame a metà giornata. L'agar agar inoltre come ogni alga è ricchissimo di sali minerali ed aiuta ad aumentare il metabolismo. Quest'alga si puo' consumare quotidianamente poichè ha un contenuto basso di iodio.



Ingredienti (per 4 persone) :



Procedimento:

Portare a bollore il succo di mela con l'agar agar, lasciar sobbollire fino a quando l'alga non sarà totalemente sciolta, per capire se è sciolta prendete un cucchiaio di liquido e se trovate ancora dei puntini bianchi vuol dire che non si è sciolta.

 
Aggiungete il succo di arancia a fuoco spento, mescolate e versate il composto nelle coppettine o in una teglia. Lasciate raffreddare e riponete in frigo per almeno 4/5 ore.
 
Servite con fettine di arancia fresca e scorzette grattuggiate.


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 20 min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 4
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 117  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 0 g 0 %
Sodio 6 mg 0 %
Potassio 335 mg 8 %
Carboidrati 28 g 9 %
Fibra alimentare 0 g 0 %
Proteine 0 g 1 %
Vitamina A 8 %
Vitamina C 22 %
Calcio 3 %
Ferro 4 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.