Grissini di Sfoglia con Insalata Waldorf

di Uava

Un'insalata molto semplice resa insolita grazie a dei bastoncini di sfoglia molto sfiziosi. Un antipasto rapido ma molto apprezzato!



Ingredienti (per 4 persone) :



Procedimento:

Preparare il parmigiano veg frullando insieme tutti gli ingredienti. Tagliare la pasta sfoglia a striscioline. Preparare due ciotole: una contenente dell'acqua, l'altra del parmigiano veg. Bagnare ogni strisciolina nell'acqua, passarle nella seconda ciotola ed impanarle bene su entrambi i lati. Stendere i grissini sulla teglia foderata da carta forno ed infornare a 190° per 10 minuti circa.

 
Tagliare a striscioline mele, sedano e lattuga. Mettere il tutto all'interno di una ciotola e condire con del succo di limone.Aggiungere un paio di cucchiai di maionese di soia, le noci spezzettate, l'olio, il sale ed il pepe, Mescolare bene.
 
Servire l'insalata accompagnata dai grissini.


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 30 min
Difficoltà
Categoria Antipasti
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 4
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 453  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 33 g 52 %
Sodio 654 mg 22 %
Potassio 210 mg 5 %
Carboidrati 29 g 10 %
Fibra alimentare 3 g 12 %
Proteine 11 g 19 %
Vitamina A 23 %
Vitamina C 17 %
Calcio 7 %
Ferro 15 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.