Doughnuts

di Beth_Tea

I doughnuts, le ciambelle americana, Uno dei più classici dolci d'oltreoceano adoratissimi da Homer Simpsons, come da ogni americano medio, un dolce a cui è impossibile dire di no.



Ingredienti (per 8 persone) :



Procedimento:

Mescolate gli ingredienti asciutti in una terrina e quelli umidi in un pentolino. Scaldate leggermente gli ingredienti liquidi sul fornello per permettere alla margarina di sciogliersi (non deve essere caldo il composto, ma solo ben omogeneo.

 
Fate la prova immergendo la punta di un dito) e poi mescolateli a quelli asciutti aiutandovi con una spatola. Versate il composto in una tasca da pasticciere, e spremetelo nello stampo da ciambelline riempiendolo non oltre i 2/3 (potete anche versarla con un cucchiaio, ma è un procedimento molto più macchinoso e lento!) e trasferite nel forno già caldo a 180°.
 
Cuocete per 10-12 minuti (fate la prova stecchino) e, una volta tolte dallo stampo, mettete le ciambelline in una teglia coperte da un panno, per mantenerle morbide.
 
Qui le proponiamo solamente spolverate con zucchero al velo, ma potete glassarle a piacere, vi proponiamo qui due varianti, per glasserle immergetele una volta fredde in ciotoline che contengono glasse diverse, per poi poggiarle su una gratella.
 
Glasse
 
100 g di zucchero a velo e 2 cucchiai rasi di acqua calda: l'acqua va aggiunta poca alla volta allo zucchero, a gocce!
 
100 g di cioccolato fondente e 1 cucchiaino di olio di semi di girasole: l'olio va aggiunto al cioccolato sciolto a bagnomaria.
 


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 45 min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza USA
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 8
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 192  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 6 g 9 %
Sodio 114 mg 4 %
Potassio 73 mg 2 %
Carboidrati 33 g 11 %
Fibra alimentare 1 g 3 %
Proteine 3 g 6 %
Vitamina A 13 %
Vitamina C 2 %
Calcio 2 %
Ferro 2 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.