Tofu al Curry con Zucchine alla menta

di pier

Un piatto semplicissimo, ottima base proteica per la cena. L'accostamento del sapore fresco della menta e della forza del curry dona un pizzico di esotico al piatto.



Ingredienti (per 2 persone) :



Procedimento:

Tagliate uno scalogno in parti  molto fini, tagliate le zucchine in mezzelune e mettetele a rosolare con lo scalogo, poco olio, sale e pepe, lasciatele cuocere per 10 minuti, quindi spruzzate di aceto balsamico e fatelo rosolare a fuoco vivo per altri 5 minuti, Al termine aggiungete la menta fresca tagliata finemente.

Contemporaneamente tagliate il tofu a dadini di 1cm per lato, mettetolo in padella con un filo d'olio, tamari e del curry, fatelo cuocere per 5 minuti, quindi aggiungetevi un cucchiaio di panna di soja per formare una cremina.

Servite tutto caldo.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 20 min
Difficoltà
Categoria Secondi
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 2
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 292  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 23 g 36 %
Sodio 359 mg 12 %
Potassio 382 mg 10 %
Carboidrati 7 g 2 %
Fibra alimentare 1 g 5 %
Proteine 15 g 27 %
Vitamina A 39 %
Vitamina C 19 %
Calcio 33 %
Ferro 16 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.