Cup Cakes all'Avocado

di pier

Chi ha detto che dolce non può essere sinonimo di salutare? Questi cupcake fatti unicamente con frutta ne sono l'esempio, gustosi e salutari allo stesso tempo, ottimi per i buchi di fame della nostra giornata.



Ingredienti (per 8 persone) :



Procedimento:

Prendere due banane ben mature, schiacciarle e tritarle assieme a una dozzina di datteri (a cui abbiamo rimosso il nocciolo) fino a farne una crema, incorporare la farina di mandorle e il cocco, e lavorare l'impasto cercando di ottenere una sorta di pasta frolla morbida.

Una volta ottenuto l'impasto desiderato (se risultasse troppo secco aggiungere un filo d'acqua), fatelo riposare in frigo per 10 minuti.

Disporre a questo punto dei dischetti del nostro impasto in una teglia da plumcake. Mettere in forno a 100 gradi per 10 minuti fino ad arrivare a rassodare i nostri stampini.

In un frullatore frullare mezzo avocado con mezza banana e 3 cucchiai abbondandti di cacao amaro, per ottenere una crema densa e cremosa. 

Mettere la crema negli stampini e tenere il tutto in frigo per un paio d'ore.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 30 min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 8
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 223  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 17 g 26 %
Sodio 5 mg 0 %
Potassio 464 mg 12 %
Carboidrati 14 g 5 %
Fibra alimentare 5 g 18 %
Proteine 6 g 10 %
Vitamina A 6 %
Vitamina C 20 %
Calcio 6 %
Ferro 10 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.