Crostata Macrobiotica alla Frutta Fresca

di Uava

Chi ha detto che dolce è sinonimo di non sano? Questa squisita crostata è l'esempio di come dolce e salutare possano sposarsi alla perfezione.



Ingredienti (per 10 persone) :



Procedimento:

Impastate bene tutti gli ingredienti della frolla fino a creare un composto sodo ed omogeneo. Mettetelo a riposare in frigorifero. Nel frattempo preparate la crema pasticcera. Fate sciogliere in un pentolino il burro di soia e andate ad aggiungere, a fuoco spento, la farina mescolando bene con una frusta. Aggiungete un po' alla volta il latte vegetale facendo attenzione a non formare grumi. Mettete sul fuoco ed unite la vaniglia, la curcuma e il malto di riso. Continuate a mescolare e portate a bollore, attendete 3-4 minuti e spegnete. Fate raffreddare.

Stendete la frolla e andate a ricoprire una tortiera oliata e infarinata. Bucherellate la superficie ed infornatela per 20 minuti circa a 180°.
Ricoprite la base con la crema preparata in precedenza e guarnitela a piacere con della frutta fresca!


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 0min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 10
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 254  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 11 g 18 %
Sodio 72 mg 2 %
Potassio 295 mg 7 %
Carboidrati 34 g 11 %
Fibra alimentare 6 g 23 %
Proteine 6 g 10 %
Vitamina A 5 %
Vitamina C 34 %
Calcio 6 %
Ferro 7 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.