Crespelle Integrali con piselli funghi e curry

di Anna

Una gustosissima ricetta che propone sapori della tradizione e dei nostri orti in versione vegan.

Ideale nei periodi freddi ma sicuramente gradibile anche in periodi un po' più caldi.



Ingredienti (per 2 persone) :



Procedimento:

Cuocere i piselli e i funghi.
Nel frattempo preparare la pastella per le crespelle: unire 8 cucchiai di farina integrale con 2 bicchieri di acqua e un cucchiaio di olio. Mescolare la pastella con una frusta per evitare i grumi. Lasciar riposare per circa mezz’ora in frigorifero.
 
Nel frattempo preparare la besciamella al curry: fare il roux con 15 gr di margarina e 15 gr di farina integrale sul fuoco basso. Aggiungere il latte vegetale poco a poco e continuare a mescolare. A fine preparazione aggiungere il curry (circa un cucchiaio) e aggiustare di sale e pepe se necessario.
 
Cuocere le crespelle su una piastra/padella da piadina versando un mestolo di pastella sulla padella già calda. Girare la crespella per farla passare bene anche sull’altro lato.
Creare una specie di lasagna alternando crespella, funghi e piselli amalgamati nella besciamella. Oppure farcire le crespelle e servirle piegate a metà.
 
Se si preferisce, i piselli e i funghi si possono frullare insieme con un filo di olio per creare una crema da spalmare sulle crespelle.


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 0min
Difficoltà
Categoria Primi
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 2
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 435  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 13 g 20 %
Sodio 470 mg 16 %
Potassio 428 mg 11 %
Carboidrati 69 g 23 %
Fibra alimentare 7 g 30 %
Proteine 16 g 29 %
Vitamina A 28 %
Vitamina C 23 %
Calcio 6 %
Ferro 17 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.