Cheesecake ai Lamponi

di Uava

Preparatevi a gustare un dolce prelibatissimo, la versione vegan di una delle migliori prelibatezze made in USA, la famosissima cheesecake, proposta qui in versione vegan ovviamente priva del "cheese" perfettamente rimpiazzato da dell'ottimo tofu.



Ingredienti (per 12 persone) :



Procedimento:

Sbriciolare per bene i biscotti all'interno di una ciotola ed unire la margarina sciolta. Mescolare bene con un cucchiaio. Infarinare una teglia precedentemente imburrata e versare all'interno il composto di biscotti livellandolo per bene con le mani. Mettere in frigorifero per venti minuti circa.

 
Nel frattempo preparare la crema. Con l'aiuto di un mixer frullare: tofu, yogurt, zucchero, marmellata, agar agar, vaniglia e scorza di limone. Assaggiare (rigorosamente con il dito!) e aggiustare a piacere.
 
Versare la crema ottenuta sopra la base della torta ed infornare per 20-30 minuti a 180°.
 
Lasciar intiepidire. In un pentolino scaldare la frutta congelata con lo zucchero unendo, gli ultimi 5 minuti, il cucchiaino di agar agar.
 
Ricoprire per bene la torta con il purè di frutta. Lasciare in frigorifero per almeno 12 ore!


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 45 min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza USA
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 12
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 251  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 10 g 16 %
Sodio 154 mg 5 %
Potassio 155 mg 4 %
Carboidrati 34 g 11 %
Fibra alimentare 3 g 13 %
Proteine 7 g 12 %
Vitamina A 15 %
Vitamina C 16 %
Calcio 13 %
Ferro 6 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.