Cestini di sfoglia dell'orto

di Lifting Shadows



Ingredienti (per 8 persone) :



Procedimento:

 

Scaldate il forno a 220°.
 
Dalla pasta sfoglia srotolata ricavare sei dischi, del diamtero di 15 cm. Imburrate e infarinate l'esterno di sei stampini piccoli (tipo quelli per il creme-caramel) e ricoprirli con i dischi di sfoglia, dando la forma di una coppetta. Cuocere in forno, meglio se ventilato, per 15 minuti o comunque finchè non si indorano. 
 
Nel frattempo tagliare gli asparagi a dadini e la lattuga a striscioline. Riscaldate l'olio in una padella e versatevi tutte le verdure, un dl di acqua calda, salate e fate cuocere per 15-20 minuti. Quindi aggiungere la panna, le erbe aromatiche, e far insaporire qualche minuto.
 
Recuperate le coppette di sfoglia e rimepitele con il composto. Infornare ancora a 220° per 5-10 minuti, quindi servire.


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 50 min
Difficoltà
Categoria Antipasti
Provenienza Puglia
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 8
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 345  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 20 g 31 %
Sodio 409 mg 14 %
Potassio 139 mg 3 %
Carboidrati 32 g 11 %
Fibra alimentare 4 g 16 %
Proteine 9 g 16 %
Vitamina A 24 %
Vitamina C 31 %
Calcio 5 %
Ferro 17 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.