Casoncelli di Farro al Seitan

di pier

Tipico piatto diffuso in molteplici varianti nella val padana, rivisitato in versione vegan e decisamente più salutare



Ingredienti (per 4 persone) :



Procedimento:

Fare una montagnola simile a un vulcano con la semola, aggiungere all'interno dell'acqua e con la forchetta amalgamare, cominciare pian piano a stendere la pasta, e a tirarla.

Aggiungere un poco di olio mentre si tira la pasta, e cercare con vari passaggi di rendere la pasta il più elestaca possibile.

Tritare finemente il seitan con un mixer, aggiungere lo shoyu e il pangrattato, per formare un ripieno molto denso e forte di sapore.

Prendere col cucchiaino il ripieno e formando delle piccole noci porlo sulla pasta stesa, chiudere la pasta a triangolini per formare i ravioli, tagliandola usando una rotella dentellata.

Schiacciare bene sui bordi per formare i ravioli, e togliere tutta l'aria dall'interno. mettere i ravioli a riposare per una decina di ore disposti su un piatto con della carta da cucina.

Una volta seccati mettere dell'acqua a bollire e salarla, lessare i ravioli per 10 minuti circa.

Nel frattempo mettere la margarina in una padella e farla sciogliere a temperatura elevata, mettere le foglie di salvia a insaporire e una volta scolati i ravioli, coprirli con lievito a scaglie e versatevi sopra la margarina così sciolta.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 30min
Difficoltà
Categoria Primi
Provenienza Lombardia
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 4
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 415  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 11 g 17 %
Sodio 525 mg 18 %
Potassio 176 mg 4 %
Carboidrati 62 g 21 %
Fibra alimentare 3 g 13 %
Proteine 23 g 41 %
Vitamina A 18 %
Vitamina C 8 %
Calcio 5 %
Ferro 18 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.