Budini Inganna Bambini

di Uava

Si tratta di un vero e proprio inganno. Questi finti budini non sono altro che frutta cotta, frullata e rassodata grazie all' agar agar. Per una merenda sana e molto leggera!



Ingredienti (per 3 persone) :



Procedimento:

Dopo aver sbucciato la frutta, tagliarla a dadini e metterla in un pentolino. Unire la cannella, qualche chiodo di garofano sbriciolato e lo zucchero di canna. Accendere il fuoco e lasciar andare finchè mele e pere risulteranno cotte e molto morbide. Sciogliere un cucchiaino di agar agar in pochissima acqua ed aggiungerlo alla frutta insieme al limone. Frullare bene il tutto e rimettere sul fuoco per 5 minuti circa. Mettere il purè ottenuto nelle coppette e lasciar raffreddare. Raffreddare in frigorifero per almeno un'ora prima di servire.

 


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 30 min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 3
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 111  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 0 g 0 %
Sodio 2 mg 0 %
Potassio 239 mg 6 %
Carboidrati 28 g 9 %
Fibra alimentare 5 g 20 %
Proteine 1 g 1 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 15 %
Calcio 3 %
Ferro 3 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.