Bistecca di Fagioli e Olive

di anna_maria_marconato

Una ricetta per un secondo da abbinare a cereali e verdure per avere un piatto completo nutrizionalmente. Le spezie possono essere cambiate a proprio gusto. Si possono anche surgelare dopo la cottura a vapore, scongelare in frigorifero la sera prima di consumarle.



Ingredienti (per 9 persone) :



Procedimento:

Unire l'acqua, il sale e le spezie alla farina di fagioli. Tritare lo scalogno e le olive in un cutter ed unirle all'impasto. Formare delle bistecche di circa 120 gr stendendo l'impasto all'altezza di pochi mm.

Cucinarle per 15 minuti a vapore, poi girarle e cucinarle per altri 15 minuti. Lasciare raffreddare. Ungere con olio la superficie e poi passare le bistecche nel pangrattato.

Girare le bistecche in una padella antiaderente con un velo di olio extravergine di oliva fino a doratura da entrambi i lati.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 50 min
Difficoltà
Categoria Secondi
Provenienza
Priva di Frumento si
Adatta a celiaci si
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 9
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 200  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 5 g 7 %
Sodio 962 mg 32 %
Potassio 478 mg 12 %
Carboidrati 29 g 10 %
Fibra alimentare 10 g 42 %
Proteine 12 g 22 %
Vitamina A 14 %
Vitamina C 1 %
Calcio 8 %
Ferro 23 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.