Biscottini al Cioccolato

di Anna

Ecco a voi dei biscottini molto veloci da preparare e dal gusto sicuramente accattavante!



Ingredienti (per 8 persone) :



Procedimento:

 

Versare in una ciotola abbastanza capiente una tazzina di olio evo e una tazzina di acqua.
Aggiungete lo zucchero.
Aggiungere a poco a poco la farina finchè ne assorbe. Questa è proprio la seconda regola: non c’è una quantità definita di farina!
Mescolare fino alla consistenza desisderata: deve risultare una pasta abbastanza soffice e morbida, un po’ unta, ma assolutamente NON appiccicosa. Quando viene stesa tende a ritirarsi un po’ ai bordi. Abbiate pazienza nello stenderla.
 
*Consiglio tralasciabile se si ha fretta: avvolgete la pasta in una pellicola per alimenti e lasciatela riposare in frigo su un piattino da un’ora a una notte intera. Quando la riprenderete dal frigo avrà lasciato andare un bel po’ di olio: dovrete quindi farlo riassorbire impastando nuovamente e aggiungendo poca altra farina se necessario.
 
Dividete l’impasto in tre parti, in una parte unite due cucchiaini di cannella, nella seconda unite tre cucchiaini di cocco rapè, nell’ultima qualche goccia di essenza di limone.
 
Preparate diversi tipi di biscottini, Stendete la pasta piuttosto sottile, e tagliate i biscotti con un bicchiere non molto grande e infornateli a 180° fino a doratura.
 
A fine cottura, mentre i biscotti alla cannella e al cocco si raffreddano, sciogliete circa 4-5 quadretti di cioccolata fondente a bagno maria. Una volta sciolta passateci dentro i biscottini alla cannella e al cocco senza un progetto di decorazione ben definito. 
 
 


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 1h 0min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 8
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 326  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 17 g 27 %
Sodio 4 mg 0 %
Potassio 119 mg 3 %
Carboidrati 39 g 13 %
Fibra alimentare 2 g 10 %
Proteine 5 g 9 %
Vitamina A 1 %
Vitamina C 0 %
Calcio 2 %
Ferro 6 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.