Apple Pie

di pier

"As american as apple pie", così recita un famoso proverbio americano, che attribuisce a questa torta l'essere la cosa più americana che esiste. L'apple pie è probabilmente il simbolo intero di un paese, e in ogni sua fetta ricorda un angolo di quell'immenso paese.



Ingredienti (per 10 persone) :



Procedimento:

 

In una ciotola mettere farina pizzico di sale e margarina, impastare tutto aggiungendo acqua ghiacciata fino ad ottenere una palla omogenea . 
Avvolgere l'impasto in pellicola trasparente e mettere
in frigo per almeno 30 minuti. 
Sbucciare le mele ,tagliarle a spicchi e aggiungere :buccia di un limone grattugiata e mezzo limone spremuto, un cucchiaino di cannella, zucchero sale e un cucchiaio di farina e amalgamare bene il tutto. 
 
Stendere bene metà dell'impasto, metterlo nella tortiera e riempire con il ripieno precedentemente preparato, prendere la seconda metà dell'impasto ,preparare un secondo disco e adagiarlo sopra il primo ,sigillare bene chiudendo con un bordino. 
 
Spennellare la superficie con latte di soia  e praticare con la forchetta dei fori Infornare per 40' a 190°  e poi 20' a 160° .
A cottura ultimata spennellare con un un po’ di latte miscelato allo zucchero e rimettere nel forno spento lasciando che la torta si raffreddi nel forno. 


CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 45 min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza USA
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 10
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 272  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 11 g 17 %
Sodio 199 mg 7 %
Potassio 137 mg 3 %
Carboidrati 42 g 14 %
Fibra alimentare 2 g 8 %
Proteine 4 g 7 %
Vitamina A 24 %
Vitamina C 8 %
Calcio 3 %
Ferro 2 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.