Brioches

di Uava

Queste brioches regalano alla casa un profumo inebriante rendendola calda ed accogliente.



Ingredienti (per 8 persone) :



Procedimento:

Sciogliere il lievito aggiungendolo all’acqua tiepida. Su una spianatoia impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Coprire con della pellicola trasparente ed uno strofinaccio.

Lasciare riposare per un’ora e mezza circa.

Trascorso questo tempo l’impasto dovrebbe aver raddoppiato di volume. Formare delle piccole palline di pasta ed appoggiarle sulle teglie del forno ricoperte da carta oleata. Lasciare riposare altri 30 minuti ed infornare a 190° per 15 minuti circa. Una volta sfornate riempirle di marmellata con l’aiuto dell’apposita siringa.



CONDIVIDI:       


Tabella Riassuntiva
 
Tempo di Preparazione 2h 30min
Difficoltà
Categoria Dolci
Provenienza
Priva di Frumento no
Adatta a celiaci no
 

Informazioni Nutrizionali

Numero porzioni totali: 8
Quantità Espresse Per Porzione
Calorie 453  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 7 g 12 %
Sodio 328 mg 11 %
Potassio 163 mg 4 %
Carboidrati 91 g 30 %
Fibra alimentare 3 g 10 %
Proteine 10 g 18 %
Vitamina A 15 %
Vitamina C 2 %
Calcio 4 %
Ferro 7 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) e della Food and Drug Administration.