Spinaci surgelati


Lo spinacio (Spinacia oleracea) è una pianta erbacea della famiglia delle Chenopodiaceae. Originario dell'Asia sudoccidentale, è stato introdotto in Europa attorno al 1000, sebbene sia diventato sempre più importante come alimento solo nel corso del XIX secolo.

Viene coltivato soprattutto nelle regioni del nord Europa, dove il clima è più favorevole. Se ne consumano le foglie spesse e verdi. Si trovano freschi quasi tutto l'anno (esclusa l'estate) o surgelati, porzionati in cubetti. 

Gli spinaci sono famosi per il loro elevato contenuto di ferro. Anche se ciò è vero (sono gli ortaggi con il più alto contenuto di ferro), il ferro in essi contenuto è scarsamente assimilabile. (fonte Wikipedia)

Elenco ricette contenenti Spinaci surgelati


 

 

 

 

 

 

Tabella Riassuntiva
 
Categoria verdure
Provenienza
Stagionalità
 
Informazioni Nutrizionali
 
Valori espressi per 100g di prodotto
Calorie 23.00  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 0.00 g 0 %
Sodio 57.00 mg 2 %
Potassio 354.00 mg 9 %
Carboidrati 3.00 g 1 %
Fibra alimentare 1.80 g 7 %
Proteine 2.80 g 5 %
Vitamina A 100 %
Vitamina C 40 %
Calcio 9 %
Ferro 6 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.