Margarina vegetale


La margarina viene ottenuta dall'idrogenazione di oli vari (girasole, mais o altri), processo che consiste nel portare ad alte temperature l'olio in presenza di idrogeno e nichel.

Poiché la presenza di grassi idrogenati è tutt'altro che salutare, è preferibile scegliere margarina non idrogenata, ottenuta dalla combinazione di germe di grano, olio di girasole e grassi tropicali (palma e cocco).

La nostra tabella nutrizionale è basata sulla margarina ottenuta dll'olio di soja (spesso nota come burro di soja), che ha un tenero di grassi più basso ed è sicuramente la più accettabile da un punto di vista nutrizionale, oltre ad avere un sapore molto più gustoso.

Rimane comunque un prodotto ricco di grassi saturi, da usare con moderazione.

Elenco ricette contenenti Margarina vegetale


 

 

 

 

 

 

Tabella Riassuntiva
 
Categoria olii
Provenienza
Stagionalità
 
Informazioni Nutrizionali
 
Valori espressi per 100g di prodotto
Calorie 636.00  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 70.00 g 109 %
Sodio 800.00 mg 27 %
Potassio 5.00 mg 0 %
Carboidrati 0.00 g 0 %
Fibra alimentare 0.00 g 0 %
Proteine 0.00 g 0 %
Vitamina A 160 %
Vitamina C 0 %
Calcio 3 %
Ferro 0 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.