Latte di soia


Il latte di soia è originario della Cina, regione originaria della soia, dove questo legume viene utilizzato per scopi alimentari fin dall'antichità. Si ritiene sia stato scoperto e ottenuto per la prima volta da Liu An della Dinastia Han nel 164 A.C. Più tardi, il consumo di soia e alimenti a base di soia si estese anche in Giappone.

Il latte di soia tradizionale consiste in una emulsione di grasso, acqua e proteine, contenente all'incirca il 3,5% di proteine, il 2% di grassi, il 2,9% di carboidrati e lo 0,5% di minerali. Può essere addizionato di zucchero e di vitamine e calcio. (fonte Wikipedia)

Viene utilizzato come bevanda e per svariate ricette, dalle salse ai dolci, ovunque sia necessario il latte.

Elenco ricette contenenti Latte di soia


 

 

 

 

 

 

Tabella Riassuntiva
 
Categoria varie
Provenienza
Stagionalità
 
Informazioni Nutrizionali
 
Valori espressi per 100g di prodotto
Calorie 42.00  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 1.80 g 3 %
Sodio 32.00 mg 1 %
Potassio 120.00 mg 3 %
Carboidrati 2.70 g 1 %
Fibra alimentare 0.60 g 2 %
Proteine 3.30 g 6 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 0 %
Calcio 2 %
Ferro 2 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.