Farina di frumento tipo 00


La farina è un alimento ottenuto dalla macinazione dei cereali o di altri prodotti amidacei. Costituente fondamentalmente di tutti i tipi di farina è infatti l'amido, a cui si aggiungono parti minori di proteine, grassi e fibre. Nell'uso comune, il termine farina serve ad indicare proprio quella di grano e in particolar modo quella di grano tenero, mentre si usa la parola semola per la polvere di grano duro.

Per il suo ruolo nella fabbricazione di pane e pasta, la farina di grano è la più diffusa nel mondo, tutelata dalle leggi dei diversi paesi; anche la legge italiana ne stabilisce chiaramente caratteristiche ed eventuali denominazioni. (fonte Wikipedia)

Elenco ricette contenenti Farina di frumento tipo 00


 

 

 

 

 

 

Tabella Riassuntiva
 
Categoria cereali
Provenienza
Stagionalità
 
Informazioni Nutrizionali
 
Valori espressi per 100g di prodotto
Calorie 340.00  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 0.70 g 1 %
Sodio 3.00 mg 0 %
Potassio 126.00 mg 3 %
Carboidrati 77.30 g 26 %
Fibra alimentare 2.20 g 9 %
Proteine 11.00 g 20 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 0 %
Calcio 2 %
Ferro 4 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.