Dadi da brodo


Il dado da brodo è un prodotto utilizzato per preparare in modo veloce il brodo, anche se è sicuramente preferibile produrlo autonomamente con le verdure fresche.

Di norma è costituito da sale iodato, glutammato monosodico, grasso vegetale, verdure disidratate, estratto di lievito, aromi, semi di sedano disidratati e spezie. Esistono in commercio dadi "salutistici", senza glutammato, prodotti con ingredienti biologici, ecc. ma in realtà nè l'una nè l'altra caratteristica determinano la salubrità di un dado da brodo, che deriva piuttosto dalla mancanza di grassi idrogenati. 

Elenco ricette contenenti Dadi da brodo


 

 

 

 

 

 

Tabella Riassuntiva
 
Categoria olii
Provenienza
Stagionalità
 
Informazioni Nutrizionali
 
Valori espressi per 100g di prodotto
Calorie 250.00  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 18.70 g 29 %
Sodio mg 0 %
Potassio mg 0 %
Carboidrati 5.00 g 2 %
Fibra alimentare 0.00 g 0 %
Proteine 15.70 g 29 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 0 %
Calcio 0 %
Ferro 0 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.