Arachidi


I semi di arachidi, detti anche noccioline americane, sono utilizzati in vari modi per il consumo alimentare.

I semi di arachide vengono solitamente consumati dopo tostatura. Le applicazioni più frequenti sono come accompagnamento di aperitivi, dove si consumano tostati e salati oppure salati e zuccherati.

Vengono inoltre ridotti in pasta per ricavare il burro di arachidi, creme spalmabili dolci o salate, gelati, croccanti al caramello e aggiunti, in pasta o in farina, a svariati prodotti da forno quali biscotti, torte o merendine.

Dai semi, inoltre, si ricava l'olio di arachide, che trova un ampio uso in cucina grazie ad un punto di bruciatura alto, secondo solo all'olio di oliva. (fonte wikipedia)

Elenco ricette contenenti Arachidi


 

 

 

 

 

 

Tabella Riassuntiva
 
Categoria frutta
Provenienza
Stagionalità
 
Informazioni Nutrizionali
 
Valori espressi per 100g di prodotto
Calorie 598.00  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 50.00 g 78 %
Sodio 6.00 mg 0 %
Potassio 680.00 mg 17 %
Carboidrati 8.50 g 3 %
Fibra alimentare 10.90 g 44 %
Proteine 29.00 g 53 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 0 %
Calcio 8 %
Ferro 19 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.