Amido di Mais


L'amido di mais, comunemente detto maizena, è una farina bianca che si ottiene da una lavorazione del granturco.
È particolarmente indicato per persone celiache, in sostituzione della farina. Infatti, le persone intolleranti al glutine non sono intolleranti alle proteine del mais.

Il principale utilizzo dell'amido di mais è quello gastronomico, soprattutto per preparare alimenti per gli intolleranti al glutine. 

La maizena, al contrario di quanto si potrebbe pensare, è anche utilizzata per alimenti normali, e non solo per celiaci. La polenta preparata con maizena, ad esempio, per la maggior parte è destinata a persone senza problemi di intolleranza alimentare.

La maizena viene anche usata in combinazione con altri alimenti per migliorarne alcune qualità, ad esempio come addensante. (fonte wikipedia)

Elenco ricette contenenti Amido di Mais


 

 

 

 

 

 

Tabella Riassuntiva
 
Categoria dolci
Provenienza
Stagionalità
 
Informazioni Nutrizionali
 
Valori espressi per 100g di prodotto
Calorie 327.00  
% valori giornalieri*
Grassi Totali 0.00 g 0 %
Sodio 0.00 mg 0 %
Potassio 0.00 mg 0 %
Carboidrati 86.80 g 29 %
Fibra alimentare 0.00 g 0 %
Proteine 0.30 g 1 %
Vitamina A 0 %
Vitamina C 0 %
Calcio 0 %
Ferro 0 %
* La percentuale di valore giornaliero è calcolata su una dieta di 2,000 calorie, quindi i tuoi valori possono variare in base al tuo fabbisogno calorico. I valori possono non essere accurati al 100% perché le ricette non sono state controllate da professionisti della nutrizione o da enti certificatori, tutti i nostri valori sono basati sulle tabelle ufficiali dell'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.