RicetteVegan su Ipad!

(2010-12-01) di: pier


E' davvero con grande piacere che vi annunciamo che è disponibile da oggi l'applicazione per accedere alle ricette in maniera ancora più semplice e rapida tramite l'iPad e presto ache per gli altri device di casa Apple (ma in futuro anche per altri device quando saranno disponibili sul mercato italiano).

Ci interessava in particolar modo creare un app per ottimizzare il sito per iPad, perché è uno strumento davvero pratico da tenere vicino ai fornelli mentre si cucina, un po' come un libro, cosa che invece spesso risulta difficile con i normali computer, anche se portatili, e questo obbliga a stampare le ricette su carta (cosa che se possiamo limitare ci può solo fare piacere).

Il sito in realtà era già accessibile ovviamente tramite iPad, così come lo si vede con un qualsiasi computer, quello che volevamo era creare una web app ottimizzata per la visione su ipad, che avesse la giusta dimensione di visione, che avesse un approccio più grafico e più adatto al sistema touch.

Veniamo ora alle istruzioni su come installare l'app su ipad.

Collegatevi a questo indirizzo da safari:

http://www.ricettevegan.it/ipad.php

Ora vi trovate già dentro l'app, per tenerla con voi per sempre dovete cliccare sul tasto con la freccia  a sinistra dell'indirizzo in alto e scegliere aggiungi a home.

A questo punto vi troverete l'icona ricettevegan a fianco alle altre applicazioni.

(se avete un iOS precedente al 4.2 per aggiungere l'applicazione si usa il pulsante + in basso a safari)



CONDIVIDI: