Concorso di Natale: I vincitori

(2011-12-28) di: pier


Si conclude il nostro primo concorso di ricette, su tema natalizio, e non esitiamo a dire che è stato per noi un grandissimo successo e un'esperienza sicuramente da ripetere in futuro.

Prima di tutto lasciateci snocciolare un po' di dati che ci rendono particolarmente orgogliosi di questa iniziativa, abbiamo pubblicato 15 ricette per il concorso, che hanno ricevuto in tutto più di 2500 voti e il nostro sito web nei 15 giorni in cui il concorso è stato aperto ha superato i 9000 visitatori (record assoluto per noi).

Ringraziamo ancora una volta i nostri tre sponsor che hanno permesso a questo concorso di esistere: Calzature DiRomeo , SaleInZucca e Edizioni Cosmopolis.

 

PRIMO PREMIO

Panettoncini con Doppia Delizia

Ancora una volta il dolce meneghino per eccellenza si dimostra il più amato dolce di Natale degli italiani.

Con oltre 700 voti da a Uava Sartori il primo premio del concorso (un paio di calzature by DiRomeo).

 

 

SECONDO PREMIO

Biscotti Natalizi

Il dolce è in assoluto il momento più apprezzato del Natale degli italiani, così almeno stando ai 490 voti raccolti da questa ricetta di biscottini a base di farro e frutta secca, ottima alternativa a quei famosi biscotti in latta cilindrica venduti nel più famoso mobilificio del mondo.

Con questa ricetta Nunzia Canu si aggiudica il secondo premio (un cesto natalizio offerto da SaleInZucca)

 

TERZO PREMIO

Nido di Fettuccine con Zenzero e Noci

Il terzo premio (tre libri su tematiche animaliste e vegan offerti da edizioni cosmopolis) è stato vinto da questa ricetta che ha in se due ingredienti tipici di ogni Natale, lo zenzero e le noci.

Adriana Ragno si aggiudica così il terzo premio del nostro primo concorso natalizio "Natale Rosso Veg" con 342 voti.

 

 

PREMI DELLA GIURIA

Abbiamo voluto assegnare anche due premi speciali assegnati dalla giuria formata dai cuochi di ricettevegan a due ricette che ci sono piaciute particolarmente, il premio consisterà in una copia del libro "RICETTE VEGAN" che andrà in stampa nei primi mesi del 2012, e al diritto a includere nel libro la ricetta premiata.

 

PREMIO DELLA GIURIA: RICETTA PIU' NATALIZIA (EX EQUO)

 

Mini CupCakes Cioccolata e Zenzero

Zenzero e cioccolato sono un'accoppiata che da sola significa Natale, questi bellissimi mini cupcakes che si mangiano già con gli occhi ci sono parsi la perfetta scelta per una ricetta natalizia che tutti avremmo voluto trovare a fine pranzo di Natale.

 

Tiramisù Bibbidi Bobbidi Bù

Anche per noi di RicetteVegan il Natale trova il suo compimento nel piatto che termina il cenone, e questo tiramisù ci sarebbe davvero tanto piaciuto trovarlo al termine di quelle infinite maratone culinarie.

Anche questa ricetta sarà così pubblicata nel libro RicetteVegan che presto inizierà la sua stampa.

 

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA

Seitan all'olio

A noi di ricettevegan le ricette ci piace farle, ma soprattutto assaggiarle, e dopo aver assaggiato questo seitan all'olio, variante cruelty free di uno dei più famosi piatti della tradizione lombarda siamo restati affascinati dall'aver riscoperto nuovamente il seitan sotto un nuovo punto di vista.

 

 

 

Grazie a tutti per aver partecipato e continuate a seguirci in futuro.

 



CONDIVIDI: